Condizioni fondamentali nel sito bambustore.it
- Le seguenti condizioni sono applicate solo a questo sito
- Gli oggetti in vendita sul sito possono essere personalizzati senza costi aggiuntivi, modificando grafica e colori ma mantenendo comunque la base originale (fanno eccezione quelli già stampati con grafiche particolari)
- Si accettano pagamenti anticipati tramite paypal o posticipati tramite contrassegno
- Dopo l’acquisto il cliente dovrà inviare i file grafici
- Per grafiche realizzate dallo staff di Bambù Store, la bozza si intende accettata tramite comunicazione scritta da parte del cliente tramite email o whatsapp
- Dopo l’accettazione l’ordine non è più modificabile
- E’ possibile richiedere tempi di lavorazione e consegna anche prima dell’ordine
- Il recesso è ESCLUSO per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
- E’ possibile richiedere articoli personalizzati, non presenti nel sito, tramite richiesta di preventivo via mail
Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali – Modificazioni
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito bambustore.it (nel seguito, il Sito)
- Titolare del Sito è Creatix FotoGrafica (nel seguito, “il Titolare”), con sede legale in Via Flaminia Nord km 190, 06023 Gualdo Tadino (PG), p.iva 03654220546
- Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.
- Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se il Titolare avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.
- Il Titolare invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.
- Il Titolare potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito.
Procedura d’acquisto
- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo del Sito, illustrati nel sito stesso, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
- L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dal Titolare mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema del Sito e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà:
– numero identificativo dell’ordine (da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione)
– dati Cliente e dati di spedizione merce
– modalità di pagamento scelta
– riepilogo dell’ordine (codice / descrizione / quantità / prezzo unitario e totale).
Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. - Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra il Titolare e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Titolare che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.
- Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
Prezzi dei prodotti – spese di consegna – disponibilità dei prodotti
- Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito.
- Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.
- I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da il Titolare, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
- Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti è aggiornata in tempo reale ma, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Il Titolare non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
- Il costo di ciascuna spedizione, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è solitamente compreso nel prezzo del prodotto indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto;
- La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte del Titolare , circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.
Pagamenti
- I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso PayPal o Contrassegno (contanti al corriere). Il Cliente è tenuto a indicare, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto d’Acquisto attraverso l’accettazione del Titolare, non potrà più essere modificata prima della spedizione
- Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito (PayPal), l’istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito, e addebiterà immediatamente l’importo complessivo corrispondente a ciascun Contratto d’Acquisto. Al momento dell’effettiva evasione dell’ordine verrà verificata la reale corrispondenza tra la merce in ordine e quella effettivamente evasa e spedita. Il Titolare procederà quindi, in caso di discrepanze (che possono verificarsi per mancanza di prodotti), al rimborso totale o parziale degli articoli inevasi. La modalità con la quale il cliente riceverà il rimborso e la tempistica necessaria al completamento dell’operazione dipendono dalla fonte di finanziamento utilizzata per il pagamento originario Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Il Titolare si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto. In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, Creatix si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.
Consegne e documentazione
- Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio del Titolare. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato per la consegna.
- Il Titolare potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutta Italia.
- Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, il Titolare emetterà una ricevuta accompagnatoria per i clienti privati o fattura per i clienti aziendali che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi all’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.
- La consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato, il Cliente è tenuto a controllare
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
- Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 3 (tre) giorni dalla data di avvenuta consegna – al Titolare, ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
- Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per poter concordare una diversa data di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, a discrezione del corriere, potrà essere effettuato un altro tentativo. Se anche il terzo tentativo non andasse a buon fine, la merce tonerà presso i magazzini del Titolare. Nel caso in cui la merce sia personalizzata, e quindi esclusa dal diritto di recesso, il Titolare potrà richiedere al Cliente il rimborso delle spese di spedizione (mediante Raccomandata con Contrassegno). In alternativa, se il Cliente lo richiede, è possibile programmare una nuova spedizione, sommando alla merce anche il costo della nuova spedizione.
- Allo scopo di effettuare la consegna nei tempi previsti, si invita il Cliente a compilare correttamente il modulo relativo ai “dati di spedizione”, scrivendo correttamente via, numero civico, cap, città e provincia – e se necessario – aggiungere dati importanti come ad esempio “palazzina A”, “interno 25”, “assenza di numero civico”, “citofono guasto”, ecc.
- In casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili, il Titolare fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto al recesso solo ed esclusivamente se la merce non è personalizzata.
Copyright
I contenuti e le immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità del Cliente. Lo staff responsabile della produzione, non procederà alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità con la stampa. Il Titolare non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte dei clienti per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
Il Titolare si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare l’ordine con una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.
Diritto di recesso
- Ai sensi del D. Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Qualora egli intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, una raccomandata con avviso di ricevimento o una mail contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dalla legge
- l’indicazione del prodotto relativo, il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto/ordine
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario (Cod. IBAN, istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c/c) al fine di consentirci il rimborso del corrispettivo
- Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione.
- Qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Creatix sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.
- Creatix non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.
- Il recesso è ESCLUSO per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
- La riconsegna del prodotto e quindi le relative spese di spedizione sono a carico del cliente.
Utilizzo del contrassegno
- Sul sito www.bambustore.it viene offerta tra le possibilità di pagamento il contrassegno, ovvero pagamento diretto al corriere.
- Il corriere accetta solo pagamento in contanti.
- Al corriere dovrà essere corrisposta l’intera cifra dell’ordine
- Il Cliente che rifiuta senza motivo la merce NON PERSONALIZZATA dovrà rimborsare l’intero costo della spedizione comprensivo di eventuali supplementi e spedizione al mittente, per un totale di 20 euro da corrispondere tramite PayPal, Bonifico, Contrassegno, entro 10 giorni dal rifiuto.
- Il Cliente non può in nessun caso rifiutare MERCE PERSONALIZZATA (vedi art.7 “Diritto di Recesso”). In caso di rifiuto al corriere, dovrà rimborsare l’intera spesa (costo della produzione + spese di spedizione andata/ritorno 20 euro)
Garanzia
- Il Titolare garantisce pienamente la qualità del proprio servizio. Inoltre il Titolare offre tutta l’assistenza necessaria alla restituzione o al cambiamento di un prodotto acquistato. Consultare a proposito il paragrafo “Diritto di recesso”.